Firenze ha aderito all’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia”

Illuminate di viola le porte storiche di Firenze

Il Comune di Firenze sostiene la campagna ideata dal Comitato Fibromialgici Uniti Italia e denominata “Comuni a sostegno” che invita i Sindaci a supportare il comitato nella raccolta di firme per il riconoscimento della fibromialgia. Con l’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia” sono state illuminate di viola, grazie a Silfi, le porte storiche della città.

“Col vice presidente Emanuele Cocollini e la delegata toscana del Comitato Fibromialgici Uniti Firenze Marianna Orlando mi sono recato in giro per Firenze – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale a chi soffre di fibromialgia, una sindrome complessa che si presenta con vari e diffusi dolori muscolari e scheletrici, dolori che possono essere più o meno forti e penetranti e causare un’ invalidità temporanea della persona.

Un ringraziamento anche all’associazione ‘Tutti taxi per Amore’, a che si sono distinti con cuori viola su alcuni taxi di Firenze per sostenere la raccolta firme a supporto del Ddl 299 volto al riconoscimento della fibromialgia e per le attività che svolgono in città”. (s.spa.)

Il presidente Milani ed il vice presidente Cocollini per la campagna sulla fibromialgia
Campagna sulla fibromialgia
Campagna sulla fibromialgia
Campagna sulla fibromialgia
Campagna sulla fibromialgia
Scroll to top of the page