Giornata internazionale per i diritti all’infanzia, la Lega presenta la sua mozione

“Oggi per la giornata internazionale per i diritti all’infanzia abbiamo organizzato un gazebo per parlare del diritto alla bigenitorialità, al fine di illustrare la nostra proposta di istituzione di una “panchina blu”, che è già stata presentata in numerosi comuni della Provincia di Firenze attraverso una mozione studiata ad hoc”. A parlare è Barbara Nannucci, consigliera di Quartiere 3 a Firenze e responsabile regionale per il Dipartimento Famiglia della Lega.
“Un piccolo grande gesto fortemente simbolico – continua Nannucci – finalizzato alla sensibilizzazione di tutta l’opinione pubblica e non ultime le Istituzioni sulla necessità di informare le politiche ed i servizi per i minori al principio della bigenitorialità”.
Una questione importante, riconosciuta dalla Lega e una battaglia di civiltà che il Dipartimento Famiglia della Lega Toscana, a partire dal responsabile regionale Barbara Nannucci, porterà avanti insieme all’associazione Mantenimento Diretto Movimento.

“Presenteremo in Comune una mozione sul tema – dichiara il Capogruppo della Lega Federico Bussolin – affinché la politica comprenda l’importanza per i papà e le mamme separati di vivere appieno il diritto loro e dei loro figli: poter vedere i propri affetti”.
“Quello della panchina blu – conclude Bussolin – è un piccolo gesto simbolico per un grande tema che non deve essere messo in disparte”. (s.spa.)

Scroll to top of the page