Via Gusciana. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (Sinistra Progetto Comune Quartiere 1): “Urgente intervenire”

“Il problema non è della ditta che inizia i lavori alle 6.30 di mattina per evitare le temperature più calde, ma il fatto che la notte la cittadinanza non possa dormire per l’inquinamento acustico”

Ad agosto non potremo più portare il tema in aula, quindi invitiamo la Giunta ad agire con massima urgenza per garantire il diritto al riposo della cittadinanza in via Gusciana.
I lavori sulle mura – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – rientrano nelle regole, che consentono di avviare le attività di mattina presto. E ovviamente non auguriamo a nessuna persona di lavorare sotto il sole di questo luglio a orari pericolosi per la salute.
Chiunque avrebbe la comprensione di sopportare il disturbo legato a un lavoro di fatica, in condizioni normali.
Il problema è che in via Gusciana – proseguono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – le persone non riescono a chiudere occhio fino a notte inoltrata, probabilmente per le attività legate al vicino locale di somministrazione.
La Giunta ha invitato la cittadinanza a segnalare ufficialmente alla Municipale i problemi. Se il Corpo avesse fonometri e personale sarebbe anche una risposta corretta.
Attendiamo la risposta alle interrogazioni scritte depositate sui problemi di questa via e ribadiamo il doppio invito: alla cittadinanza di formalizzare le denunce, a chi governa la città di agire urgentemente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page