In piazza Indipendenza gli agenti del Reparto Antidegrado controllano un cittadino pakistano: confiscati 9 grammi di “fumo”
Due persone segnalate alla prefettura, una denuncia per violazione della normativa sull’immigrazione, 23 grammi di hashish sequestrati.
È questo l’esito di due interventi effettuati ieri dalla Polizia Municipale. Il primo, durante la mattina, ha visto protagonisti gli agenti del Reparto Analisi e Strategie. Su segnalazione di una cittadina hanno controllato la zona di San Piero a Quaracchi. Sotto un ponte, in un giaciglio di fortuna, hanno trovato un 35enne straniero risultato in possesso di 14 grammi di hashish. L’uomo è stato fotosegnalato presso la Polizia Scientifica: si tratta di un cittadino marocchino già noto alle forze dell’ordine. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per violazione delle normative sull’immigrazione. Gli agenti hanno inviato una segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio invece a entrare in azione sono stati gli agenti della squadra antidroga del Reparto Antidegrado. Durante un controllo in piazza Indipendenza hanno fermato un 31enne pakistano, già noto agli agenti. L’uomo ha consegnato spontaneamente agli agenti un frammento di circa 9 grammi di hashish: la droga è stata sequestrata e il 31enne segnalato alla Prefettura di Firenze. (mf)