Io e Marco. Storia di un ragazzo in fuga

Presentazione del libro di Lucia Bruni e Karim Pennazzato Kaddouri col presidente del Consiglio comunale Luca Milani mercoledì 29 marzo alle 17 nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio

La Grande Guerra è lo scenario sul quale si dipana il libro “Io e Marco. Storia di un ragazzo in fuga” di Lucia Bruni ed il giovane sedicenne Karim Pennazzato Kaddouri che viene presentato mercoledì 29 marzo, alle 17, nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani.

“Un libro innovativo, scritto a quattro mani dall’esperta Lucia Bruni col contributo di un giovane, Karim Pennazzato Kaddouri, che ci porta a rivivere tanti fatti accaduti durante la Prima Guerra Mondiale. Un romanzo che vuole analizzare gli aspetti meno noti della Grande Guerra, che ha cambiato il volto dell’Europa – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – attraverso un viaggio che, rispettando una seria ricerca storica, ricostruisce alcune tappe fondamentali della nostra storia”.

Alla presentazione, oltre al presidente ed agli autori interverrà Caterina Del Vivo, già responsabile dell’archivio storico Gabinetto Vieusseux, il critico letterario Giuseppe Baldassarre e la scultrice Sandra Ajello con un’opera dedicata al libro. (s.spa.)

Scroll to top of the page