“Riceviamo quotidianamente segnalazioni - dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin - dai cittadini in merito a episodi di spaccio e frequenti assembramenti. Bene la chiusura dei grandi parchi ma una transenna non può sostituire la divisa, soprattutto in luoghi come l’ex foresteria Pertini dove i residenti dell’area rimangono in balia di balordi ed ubriachi. Abbiamo chiesto all’amministrazione un impegno maggiore - conclude Bussolin - nell’organizzazione dei presidi e, vista l’emergenza, la risposta deve essere rapida”.
“A Sorgane - dichiara la Consigliera di Q3 della Lega Barbara Nannucci - si è consapevoli di cosa comporti avere un centro di accoglienza sotto casa: persone ubriache in giro per il Quartiere senza alcun ritegno e senza il rispetto di niente e nessuno. Chiediamo più sicurezza per noi e per i nostri figli. Il degrado, la promiscuità e l’assenza di qualsiasi tipo di controllo aumentano l’ansia e la paura in tutti noi. Se l’apertura h24 del centro verrà prorogata l’Amministrazione comunale dovrà garantire un presidio fisso di polizia municipale. La Foresteria - conclude Nannucci - non è ancora un albergo ed il quartiere intero si batterà perché non lo diventi mai”
“Siamo costantemente in ascolto - dichiara il Capogruppo del Q3 della Lega, Alessio di Giulio - con i cittadini di Sorgane. Il degrado nato attorno all’ex Foresteria Pertini sia da monito anche per progetti futuri: rimaniamo convinti della necessità che si converta in Casa di riposo, anziché in un centro accoglienza. Rimarremo vigili - conclude Di Giulio - durante tutto il periodo emergenziale”. (fdr)