L’intervento della Squadra Antidroga ieri pomeriggio dopo alcune segnalazioni. Stamani la convalida della misura cautelare con il divieto di dimora nella provincia di Firenze
Hanno assistito in diretta alla compravendita e sono entrati subito in azione arrestando lo spacciatore e segnalando l’acquirente alla Prefettura.
Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Antidroga sono intervenuti in zona stadio dopo alcune segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti. La pattuglia si è appostata vicino al luogo indicato dai cittadini e dopo un po’ hanno notato un uomo che si aggirava nei pressi di un bar e che, all’improvviso, si è avvicinato ad un altro uomo. Dopo un breve colloquio tra il primo ha porto al secondo qualcosa ricevendo in cambio alcune banconote e terminata l’operazione i due si sono separati. Mentre cercavano di allontanarsi sono però stati fermati dagli agenti. Il cliente, un 34enne fiorentino, ha consegnato alla pattuglia due involucri ammettendo di averli acquistati poco prima per l’importo di 80 euro. Ha aggiunto di aver contattato il fornitore telefonicamente e che questi gli aveva dato appuntamento per la consegna di fronte a un bar della zona. Dall’esame delle merce è risultato che si trattava di due involucri, del peso complessivo di circa un grammo, contenenti cocaina per i quali è scattato il sequestro. Il 34enne è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore.
Nel frattempo altri agenti della Squadra Antidroga hanno fermato il venditore che è stato portato a fotosegnalare presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. L’uomo, un 47enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di spaccio in flagranza.
Stamani si è tenuta l’udienza per direttissima: il giudice, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze. (mf)