La Polizia Municipale in tour nei Quartieri per incontrare i cittadini

Ieri il primo appuntamento del nuovo ciclo al circolo “La Loggetta”. Presenti l’assessore Gianassi, il presidente del Q2 Pierguidi e il comandante Casale

Riprendono gli incontri tra Polizia Municipale e i cittadini. Ieri sera l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il comandante Alessandro Casale hanno incontrato una quarantina di cittadini presso il circolo “La Loggetta”. All’ordine del giorno i risultati ottenuti sulla base delle segnalazioni raccolte a maggio durante il primo appuntamento tra cittadini e Polizia Municipale. In quell’occasione, infatti, ai residenti del Quartiere 2 è stata proposta la campagna “3X3” che prevedeva la scelta di tre argomenti ritenuti prioritari sui quali la Polizia Municipale sarebbe intervenuta nei mesi successivi. I cittadini hanno quindi indicato le problematiche più sentite del Quartiere (in particolar modo abbandono rifiuti, controllo dei cani, rispetto della pulizia strade, rumori molesti, edifici in cattivo stato di manutenzione, biciclette abbandonate, sosta etc) e ieri sera sono stati illustrati gli interventi effettuati sulla base delle segnalazioni ma anche le azioni in corso e in programma. Sono state raccolte anche nuove proposte e verrà programmato un ulteriore incontro tra qualche mese per fare ancora il punto sui risultati delle ultime segnalazioni.

Molto buona l’accoglienza riscossa dall’iniziativa: si tratta infatti della prima volta che è stato programmato un confronto diretto e continuo tra l’Amministrazione e Polizia Municipale da una parte e cittadini dall’altra. All’incontro di ieri erano presenti anche alcuni rappresentanti di un gruppo attivo del Quartiere che ha dato la disponibilità a collaborare per segnalare situazioni in cui è richiesto l’intervento della Municipale.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma:

- 20 novembre alle 21 nel Quartiere 5 presso il Circolo “SMS Rifredi” in Via Vittorio Emanuele 303

- 27 novembre alle 21 nel Quartiere 4 presso il Circolo Ricreativo “Ponte a Greve ” in Via Pisana 809

- 4 dicembre alle 21 nel Quartiere 3 presso il Circolo “Le Vie Nuove” in viale Giannotti 13

(mf)

Scroll to top of the page