La repressione oltre il carcere. Sinistra Progetto Comune: “Immaginare una liberazione”

“Verso il 25 aprile in Santo Spirito, Rifondazione organizza un’iniziativa sul superamento delle logiche repressive, a partire da una riflessione sugli istituti penitenziari, insieme al consigliere comunale Dmitrij Palagi e l’Associazione Progetto Firenze”

La Firenze Antifascista ha organizzato il tradizionale 25 aprile in piazza Santo Spirito tenendo conto dell'emergenza pandemica in cui siamo immersi. Si eviteranno quindi situazioni di assembramento, si rispetterà il distanziamento e ci si concentrerà sugli interventi politici, rispettando tutte le disposizioni previste per evitare il diffondersi di SARS-CoV-2.

Il nostro gruppo consiliare sarà ovviamente presente e il consigliere comunale Dmitrij Palagi parteciperà all’iniziativa “verso la Liberazione” organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista, dove è stata invitata anche l’Associazione Progetto Firenze.

Si partirà dall'impegno di questi mesi sul tema degli istituti penitenziari, per discutere dei meccanismi di repressione dentro e fuori il carcere, contestando un modello di società dove il controllo si fa sempre più ossessivo e invadente, come dimostra la gara a chi vuole più telecamere sul territorio, tra Partito Democratico e destre.

L’iniziativa sarà oggi - alle 18.00 - e si potrà seguire in modalità telematica, su YouTube (https://youtu.be/59w8NOQSp8s) o su Facebook (pagina @rifondazione.comunista).

Oltre a Dmitrij Palagi e Massimo Lensi (Associazione Progetto Firenze) saranno presenti Italo Di Sabato (Osservatorio Repressione), Bruno Mellano (garante delle persone private della libertà della Regione Piemonte) ed Eleonora Forenza (già eurodeputata e della direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista). (s.spa.)

La repressione oltre il carcere
Scroll to top of the page