Loggia Isozaki, Sinistra Progetto Comune replica al Capogruppo del Partito Democratico

Palagi, Bundu e Poggi: "Forse sarebbe bene non limitarsi a quanto riportato (comunque correttamente) dalla stampa. La politica è anche confronto e tentativo di ascolto"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - consigliere e consigliera Sinistra Progetto Comune e Pietro Poggi - Sinistra Progetto Comune

Ci dispiace sospettare che il capogruppo del Partito Democratico segua più i virgolettati sulla stampa (comunque riportati correttamente e integralmente) che le dichiarazioni in Rete Civica. Dal comunicato complessivo che avevamo pubblicato forse era comunque difficile intuire come per quanto ci riguarda è il Sottosegretario del Governo nazionale che indica il nome del tecnico per il progetto sostitutivo della Loggia Isozaki. Rimane che c'erano questioni più generale che la maggioranza sembra ignorare.

Il nostro gruppo consiliare è stato accusato di dichiarare il falso, in modo grave e infondato.

Quindi è falso anche il pranzo di cui ha scritto la stampa a fine dicembre 2022, a cui avrebbero partecipato anche il Sottosegretario Vittorio Sgarbi e il Sindaco Dario Nardella, in cui si sarebbe parlato proprio di Loggia Isozaki? Dopo la nota del capogruppo del Partito Democratico, leggendo anche del nervosismo, ci viene da chiedere: ma a quel pranzo si è parlato anche di come andare oltre un concorso pubblico per cui si sono spese risorse pubbliche?

Comunque, speriamo di aver chiarito al Capogruppo del Partito Democratico il significato delle nostre parole. Se vorrà, siamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Ma non a pranzo, non è una modalità che ci appartiene". (fdr)

Scroll to top of the page