Maggio Musicale, Bundu e Palagi (Sinistra Progetto Comune): "Non siamo soddisfatti della risposta ricevuta in Consiglio comunale"

"Stiamo continuamente sollecitando il Sindaco sul tema del Maggio Musicale - dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra Progetto Comune, Antonella Bundu e Dmitrij Palagi -, ma continuiamo a essere del tutto insoddisfatti per le risposte ricevute. Ci auguriamo non ci si debba limitare a essere rassicurati da un augurio a 'stare sereni', perché dal futuro dell'ente dipendono anche i destini di lavoratrici e lavoratori, oltre alle prospettive culturali del nostro territorio.

Insistiamo a chiedere un Consiglio Comunale dedicato al Maggio, o quantomeno un'audizione congiunta tra V e IX Commissione, con le parti sindacali, alla presenza del Sindaco o del "malcapitato" Assessore Sacchi.

Vogliamo capire quale progetto abbia spinto alla scelta di comunicare a mezzo stampa la nomina di Nastasi. Il curriculum dello stesso non è sufficiente, soprattutto perché al "valore aggiunto" corrispondono molte indisponibilità arrivate nell'ultima settimana. Come si è modificata la strategia alla luce delle ultime novità? La stabilizzazione di chi lavora nel Maggio proseguirà? Quali prospettive ci sono per la direzione artistica?

Queste promesse, troppo generiche, sono del tutto inadeguate.
Speriamo di sbagliarci nel pensare che si stia ormai procedendo senza una consapevole prospettiva... In modo da poter dire che quando Nardella ci ha "concesso" la sua illustrazione di linee programmatiche "mancò la slide, non il progetto"... (fdr)

 

Scroll to top of the page