“Oltre a esprimere soddisfazione per l’ennesimo intervento di salvataggio, il Partito Democratico garantisca i voti per la Commissione di Inchiesta”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune
“Il Maggio Musicale ha evitato per l’ennesima volta un disastro, stavolta chiaramente dovuto a evidenti responsabilità politiche del nostro Comune. Perché le scelte dell’ultimo Sovrintendente sono state coperte a lungo dal Sindaco, a cui era dovuta la nomina di Pereira.
Abbiamo accettato la proposta degli altri gruppi di opposizione di presiedere la Commissione di Inchiesta avanzata con una delibera che confidiamo possa essere votata entro la pausa di agosto.
Il nostro interesse, dalla prima contestazione avanzata già nel 2019 a oggi, è sempre stato quello di garantire il futuro del Teatro, riconoscendo alle lavoratrici e ai lavoratori di aver già sacrificato molto in questi anni.
Il Partito Democratico ha abbandonato Pereira solo nei suoi ultimi mesi, quando sulla stampa era diventato troppo evidente che “qualcosa” non stava funzionando.
Adesso, per Palazzo Vecchio, non è il momento di limitarsi a parole di circostanza e di soddisfazione. Dobbiamo alla città un impegno autocritico e verso la chiarezza. Lo dobbiamo anche a tutto il territorio provinciale, visto che la Città Metropolitana è stata usata come un bancomat (con un prelievo da 1,5 milioni)”. (s.spa.)