Maggio Musicale. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (SPC): “L'assassino è il sindacato?”

“Era la prima metà di settembre quando ci siamo permessi di esprimere solidarietà all'Assessore alla Cultura della Città di Firenze, perché veniva in Consiglio a rendere conto delle scelte del Sindaco sul Maggio, venendo smentito puntualmente sulla stampa poche ore dopo... La maggioranza ci accusò di essere rimasti privi di argomenti e di seminare allarmismo: (https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/maggio-musicale-armentano-bundu-e-palagi-solidarieta-chi-e-rimasto-privo-di).

Lunedì dunque – annunciano i consiglieri di Sinistra progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – torneremo a parlare del Maggio in Palazzo Vecchio, anche se purtroppo ancora una volta solo attraverso lo strumento delle veloci domande in aula. Alla scelta di puntare sul “turismo ricco”, confermata oggi dal Sovrintendente Pereria durante la Commissione Cultura, si aggiunge l'inasprirsi dei rapporti con le parti sindacali (preoccupate per le stabilizzazioni e per l'urgenza di una ricapitalizzazione della Fondazione).

In politica, come spesso anche nella vita, non c'è cosa più inutile dell'espressione “noi l'avevamo detto”. Vogliamo però confermare come Sinistra Progetto Comune – concludono Bundu e Palagi – non sia interessata alle polemiche e alle strumentalizzazioni. Non facciamo allarmismo. A noi sta a cuore il futuro del Maggio Musicale e di chi ci lavora. Forse maggiore disponibilità a discutere in Consiglio e meno attenzione alle dichiarazioni alla stampa farebbero bene al Sindaco... Sempre che ci si voglia occupare direttamente della Fondazione, dopo il fallito tentativo di passarla a Nastasi...”. (s.spa.)

Scroll to top of the page