Maltempo, Bussolin e Cappelletti (Lega): “Preoccupazione e vicinanza alle persone colpite”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale e Capogruppo della Lega a Firenze e Cecilia Cappelletti, Consigliere della Lega in Città Metropolitana:

“La situazione venutasi a creare nelle zone di Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio, a causa delle numerosi e abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni, crea enorme preoccupazione innanzitutto per le numerose persone rimaste isolate, difficilmente raggiungibili e anche per chi, in queste ore, vede in corso di valutazione l’evacuazione dalle proprie abitazioni, ed a loro, innanzitutto, va tutta la nostra solidarietà”.

“Disagi e danneggiamenti che coinvolgono la Città Metropolitana, che si aggiungono alle drammatiche notizie dell’Emilia-Romagna. Ci auguriamo che gli Enti preposti intervengano, così come stanno già facendo anche con l’aiuto della Protezione Civile, con risorse e mezzi affinché nessuna famiglia e nessun territorio dell’Alto Mugello rimanga da solo in questa tremenda difficoltà”.

“Sarà necessario, poi, aprire un tavolo di confronto per ripristinare il più velocemente possibile le strade, provinciali e non, completamente devastate da frane e cadute di alberi. Confidiamo anche nell’intervento urgente del Governo che segue con attenzione ciò che sta accadendo nelle regioni più colpite dal maltempo”. (fdr)
 

Scroll to top of the page