Monaco (Lega): “Posti auto per disabili col cordolo lato guida, un semaforo nel bel mezzo di un camminamento pedonale. Succede a Firenze nel 2023”

“In piazza Stazione e viale Lavagnini lavori appena finiti con questi bei risultati. Invece di andare avanti si torna indietro sulle barriere architettoniche”

“Siamo ormai senza parole. A Firenze si fanno lavori stradali nel 2023 ignorando completamente le più elementari esigenze delle persone con disabilità. In viale Lavagnini un posto auto per disabili con il cordolo sul lato guida. E un disabile che guida la propria macchina come dovrebbe scendere dall’auto con la carrozzina?

Non basta: in piazza Stazione, lato Palazzo degli Affari, di fianco alla tramvia, il camminamento pedonale è interrotto dal semaforo, piantato nel bel mezzo. Basta guardare le foto per rendersene conto.

Sono sinceramente stufa. Passi se l’amministrazione comunale fatica ad eliminare vecchie barriere presenti in città, ma se nemmeno quando si fanno lavori ex novo si ha l’accortezza di farli come si deve, allora è arrivato il momento di gridare BASTA!”.

Questo l’intervento della consigliera del gruppo Lega Michela Monaco

(fdr)

Scroll to top of the page