Moschea. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Entro questa consiliatura si trovi una soluzione”

“La Giunta ha confermato la volontà di contribuire alla soluzione di un problema che va avanti da troppo tempo. Si mettano da parte le incomprensioni di questi giorni e si capisca velocemente come procedere”

“Non vogliamo che la prossima campagna elettorale torni a discutere di nuovo dell'assenza di una moschea sul Comune di Firenze.
Sarebbe offensivo verso una comunità importante per il nostro territorio e anche una mancanza di rispetto verso la cittadinanza.
Deve esserci – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – almeno una moschea sul territorio di Firenze. La pandemia Covid-19 ha solo esasperato una situazione che già non era sostenibile.
L’Assessore ci ha confermato che c’è la possibilità di trovare soluzioni, anche se vorremmo che si evitasse di dare la “colpa” all’Imam, da sempre disponibile a ogni confronto.
Nessuno chiede assistenzialismo o una sostituzione del pubblico a quello che spetta al privato.
Viene chiesto solo il riconoscimento di una libertà garantita dalla Costituzione e che ogni realtà laica dovrebbe prevedere, senza forme di pregiudizi e discriminazioni.
Il nostro gruppo – concludono Palagi e Bundu – conferma il massimo impegno per vedere una soluzione per la moschea di Firenze nel corso di questa consiliatura”. (s.spa.)

Scroll to top of the page