Mossuto (Lega): “Bene multe per truffatori del “gioco tre carte”, ma saranno pagate? Altrimenti Assessore Giorgio l’azione resta solo “sulla carta” come per parcheggiatori abusivi o i mendicanti molesti”

Presenteremo interrogazione in Consiglio comunale

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Bene le multe per i truffatori da gioco delle tre carte. Siamo felici che la Polizia Municipale possa sanzionare gli organizzatori ma anche i collaboratori, come i pali che avvisano della presenza delle forze dell’ordine o i “figuranti” che fingendosi giocatori incitano le vittime a puntare. Resta però un enorme dubbio: Abbiamo il timore che la delibera del Comune di Firenze sulle multe al gioco delle tre carte o simili, rischi di essere ennesima battaglia di scena senza reali effetti positivi nell'immediato. Pagheranno infatti questi malviventi le multe? Si parla di gente che vive  molte volte di espedienti illeciti, siamo sicuri che quindi l'azione della Polizia Municipale non resti poi solo “sulla carta?”.

“Dall’inizio dell’anno sono 77 le multe per il gioco delle tre carte, pratica già messa al bando dal regolamento di polizia municipale ha detto l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio. Assessore  quante sono state pagate? Questo ci interessa non la quantità! La storia insegna come a Firenze parcheggiatori abusivi o mendicanti molesti nonostante le belle parole di contrasto al degrado ed alla microcriminalità abbiano in questi anni avuto purtroppo vita troppo facile! Pertanto presenteremo quindi un’apposita interrogazione in Consiglio Comunale per avere immediate risposte certe ai nostri dubbi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page