Mossuto (Lega): “Il Pd si vanta delle proprie politiche per la casa ma, ad oggi, vediamo solo studentati di lusso per pochi “fortunati”. Sono terminate le ristrutturazioni Erp annunciate da Nardella?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Il Pd in questa città si riempie la bocca sempre di “bellissime parole” che poi però non rispecchiano mai la realtà. Si annunciano politiche sociali volte ad aiutare gli ultimi per poi scoprire, anche dalla stampa stessa, che in città, secondo i dati forniti dai sindacati, sarebbero un decimo, 800 su un totale di 8.100, le case popolari sfitte, perché da ristrutturare o perché non riassegnate in tempi brevi dopo il decesso dell’assegnatario precedente”.
“Era stato chiarissimo il Nostro Eike Schmidt in campagna elettorale: “Il 10% delle case popolari non sono abitabili, perché non restaurate, ma anche quelle che ci sono hanno bisogno di restauro”. Cosa pensa di fare il Comune? L’obiettivo di 500 appartamenti Erp da ristrutturare entro questa estate, annunciato dall’ex sindaco Nardella sarà raggiunto? Qualcuno può dare delle risposte? O dobbiamo pensare che siamo davanti alla solita promessa dal “sapore” elettorale?”.
“Infine parlando dell’emergenza fiorentina, altro tasto dolente sono le occupazioni abusive in questa città legate anche ad episodi gravi di cronaca. Il troppo buonismo delle giunte Pd ha fatto pensare a taluni che la soluzione migliore per trovare casa fosse occuparne una sfitta. Follia! Ma tutto non nasce casualmente. Che ruolo ha avuto in città il Movimento di lotta per la casa (o come ora si fa chiamare adesso...)? Come Lega vigileremo attentamente senza consentire mai all’illegalita di diventare una normalità!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page