Mossuto (Lega): “Ordinanza su gioco delle tre carte solito spot Pd. Non bastano Sindaco Funaro le sole multe serve la presenza ed i presidi della Polizia Municipale! Assessore Giorgio si inizia male!”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto
 

“Apprendiamo dalla stampa dell’intenzione della Giunta di porre uno stop al “gioco delle tre carte” e simili su tutto il territorio comunale di Firenze con sanzioni di 400 euro per organizzatori e partecipanti non in buona fede. È quanto prevede l’ordinanza firmata ieri dal Sindaco Sara Funaro. Peccato però si sia davanti al solito spot Pd. Diciamolo chiaro: ma chi pagherà mai queste multe se si parla di malviventi e quindi non in grado di pagarle?”.
“Basta con le ordinanze inutili o di mera propaganda. Ricordiamo ancora la sceneggiata Nardelliana del 2017 quando per allontanare i bivacchi dai sagrati delle Chiese decise di innaffiarli di acqua. Peccato solo che dopo poco l’acqua evaporava! Si vede proprio che il Sindaco Funaro non vuole esser da meno del suo ex primo cittadino”.
“Un pensiero lo riserviamo anche all’Assessore Andrea Giorgio che viene ad imporci le sue regole dopo che lui fu il primo a voler incontrare chi imbrattava Palazzo Vecchio: gli attivisti di Ultima Generazione! Ma dove sta la lotta al degrado se si concede attenzione a chi sporca la nostra città ed i monumenti. Un po’ di coerenza per favore”. (s.spa.)

Scroll to top of the page