Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Apprendiamo dalla stampa e dal web di una violenta rissa in via Ponte alle Mosse. In un video choc che gira su internet una ragazza viene picchiata e presa a schiaffi in strada.
Il video ha fatto nelle ultime ore il giro della rete. Durante una lite una ragazza viene presa a schiaffi e gettata a terra in strada. Tutto questo nella zona di via Ponte alle Mosse-Leopolda. Ignoti i motivi, ma le immagini riprese da alcuni passanti non lasciano purtroppo spazio alle interpretazioni. Sempre dalla stampa si viene a conoscenza che il gruppetto di ragazzi abbia iniziato a discutere animatamente per poi passare agli spintoni ed infine alle botte. Una scena vergognosa. Firenze da “culla del Rinascimento” a “culla del degrado e della microcriminalità!”. Una involuzione grave. Una situazione locale sottovalutata dal buonismo della sinistra”.
“La gente vive nel terrore ed in certe zone ormai preferisce non uscire. Assistere a certe scene getta nel panico soprattutto le famiglie che temono per la sicurezza e vita dei loro figli. Quando si vedono immagini così violente, si ha la sensazione di non avere nessuno alla guida della città! Questo “bollettino” quotidiano “del degrado” è figlio del fallimento delle politiche per la sicurezza urbana della sinistra. Inutile intervenire in modo così tardivo. Come si suol dire “si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati. Vergognatevi”. (s.spa.)