Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Continuiamo a ricevere segnalazioni fotografiche dai cittadini, ma anche dai social network, di una tramvia ormai sempre più dormitorio (sin dal mattino presto) di ubriachi e balordi che molestano o rendono il viaggio dei Fiorentini invivibile a causa delle loro condizioni igieniche. Scene vergognose per una città come Firenze, scene che abbiamo già denunciato come Lega nelle scorse settimane senza ottenere soluzioni concrete. La tramvia è sempre più in hotel su rotaia!”.
“Non osiamo immaginare il giudizio di chi viene a visitare Firenze. Che viene nella “culla del Rinascimento” e si trova davanti queste scene indecoroso Gli utenti più volte si sono lamentati con gli autisti per questi compagni di viaggio impresentabili, ma senza avere risposte”.
“Chiediamo pertanto l’immediata e reale introduzione di personale di vigilanza fisso sulla tramvia. Sarebbe inoltre più opportuno, visto che molte volte i balordi sono pericolosi, attivare convenzioni per la sicurezza con gli Istituti di Vigilanza Privata affinché essi siano nella condizione di agire sempre coordinati via radio con Polizia Municipale e Forze dell'ordine. Occorre inoltre vigilare su alcune linee Bus su gomma che presentano forti rischi soprattutto in certe fasce orarie. Abbiamo notato che le sollecitazioni a mezzo stampa della Lega, hanno svegliato dal “torpore politico” la Giunta Funaro, la quale finalmente ha preso “qualche” decisione. Assessore Giorgio al di là degli annunci, si muova altrettanto concretamente anche per gli utenti del trasporto pubblico locale”. (s.spa.)