Nicola Armentano, Alessandra Innocenti e Letizia Perini (PD): “Ma la Lega si è dimenticata che è al governo del Paese?”

“La Lega organizza un presidio dal chiaro sapore elettorale sostenendo che a Firenze c’è illegalità e occupazioni dilaganti, ma di fatto organizza un presidio contro sé stessa, visto che sono loro al Governo. Lo sanno gli esponenti della Lega che gli sgomberi vengono decisi dalla Prefettura al tavolo del Cosp? Ma di cosa parlano?  Col loro modo di fare politica gli esponenti leghisti non fanno altro che alimentare paure fra i cittadini e continuano a fare sciacallaggio politico in giornate in cui tutti lavorano senza sosta e con apprensione per la scomparsa della piccola Kata. 

Probabilmente la Lega non ha ancora chiaro di chi siano le competenze in queste situazioni e cerca ogni pretesto possibile per strumentalizzare vicende contro questa Giunta, facendo volutamente confusione. Vale la pena ricordare loro che durante l’amministrazione Nardella ci sono stati oltre 60 sgomberi, l’amministrazione ha sempre collaborato con la massima sinergia con le autorità competenti e garantendo l’accoglienza ai più fragili, soprattutto i bambini. Non è mai stata indulgente con chi opera nell’illegalità e su questo non accettiamo lezioni. Il governo Meloni invece, su questo fronte, non sta facendo nulla. Capiamo che ci stiamo preparando alla campagna elettorale per le amministrative del prossimo anno ed alla Lega fa comodo cavalcare il problema delle occupazioni abusive. L’Amministrazione continua a lavorare senza sosta, con pragmatismo, sempre con l’obiettivo di coniugare la difesa della legalità e la vicinanza ai soggetti più deboli. Il Comune, lo garantiamo ai leghisti distratti, ha sempre lavorato per la legalità e si è sempre attivato per risolvere i problemi e per liberare gli immobili occupati favorendo l’allontanamento delle persone che vivono nell’illegalità”.

Così il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano con le vice capogruppo PD Alessandra innocenti e Letizia Perini replicano alla Lega

(s.spa.)

Scroll to top of the page