Omotransfobia. Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d'Italia): “Noi in piazza contro una legge liberticida”

“Domani sera, martedì 14 luglio alle ore 21, scenderò in piazza San Lorenzo al fianco dei tantissimi cittadini e delle “Sentinelle in piedi” che manifesteranno contro il DDL Zan, provvedimento liberticida sull’omotransfobia”.

Il vero rischio – dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi – riguarda la libertà d’espressione e perfino la libertà di professare la propria religione, come espresso recentemente dalla CEI. Il DDL, infatti, crea un nuovo reato d’opinione che non viene definito dal legislatore e si presta pertanto a pericolosissime interpretazioni”.

Oltretutto, il nostro ordinamento già contiene gli strumenti per sanzionare violenze e discriminazioni basate sull’orientamento sessuale. Per questo motivo, Fratelli d’Italia - insieme a tutti coloro che hanno a cuore libertà e democrazia, a prescindere dal proprio credo religioso ed orientamento sessuale - parteciperà alla campagna #restiamoliberi, che si è già svolta in 100 piazze italiane e che speriamo possa arginare questa deriva anti-democratica” conclude il Consigliere comunale Draghi. (s.spa.)

Scroll to top of the page