Pace in Myanmar. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Parere favorevole in Commissione 7”

“Parere positivo alla risoluzione depositata per chiedere la cessazione del conflitto e una soluzione in Myanmar attenta alla difesa dei diritti umani”

“Dal Myanmar – spiegano Antonella Bundu e Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune –  arrivano notizie che lasciano spazio alla speranza, per una soluzione al conflitto che ha lacerato il Paese, causando numerose morti e sistematiche violazioni dei diritti umani.

Occorre però una forte attenzione internazionale, per garantire come nel Paese si possa procedere verso il percorso segnato dalla recente nascita di un governo di unità nazionale.

Per questo riteniamo importante che oggi la Commissione 7 abbia dato parere favorevole a un atto che ora attende la discussione in Consiglio comunale. Ringraziamo la Presidente Bianchi e il Consigliere Pastorelli – proseguono Bundu e Palagi – per aver voluto anche sottoscrivere l'atto, rafforzando un impegno di pace proprio della storia di Palazzo Vecchio che necessariamente deve rinnovarsi giorno dopo giorno.

Nelle società del 2021 sarebbe troppo semplice illudersi di potersi ritrarre dal mondo, come suggerisce chi coltiva sentimenti di intolleranza e discriminazione. Il ruolo degli enti locali, nel rafforzare una cultura di pace e solidarietà, è fondamentale, specialmente oggi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page