Palagi, Bundu e Pizzolo (SPC): "Il giardino dimenticato a Serpiolle riapre a febbraio?"

"La cittadinanza ci aveva segnalato una situazione di chiusura di un'area verde che finalmente pare riaprire"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"A Serpiolle c'è un'area verde in cui l'Amministrazione ricorda Mary Cox e Maria Penna Caraviello, tra le vittime del nazifascismo, per il loro impegno nella Resistenza. È stato tra i giardini chiusi con l'arrivo dell'emergenza Covid-19, ma non è mai stato riaperto. Anche dopo le segnalazioni arrivate dalla cittadinanza abbiamo voluto chiedere spiegazioni alla Giunta. Ci è stato risposto che si è fatto qualche lavoro di manutenzione, ma abbiamo tutte le ragioni per credere che senza l'interrogazione i tempi di riapertura sarebbero slittati ulteriormente.

L'area verde di via di Capornia riaprirà entro la prima metà di febbraio 2021, dalle 08.00 alle 17.00, ci è stato garantito. Seguiremo la vicenda e nel frattempo chiederemo conto dei lavori che avrebbero prolungato la chiusura di un'area non centrale ma comunque importante per il nostro territorio, che forse era rimasta "dimenticata". (fdr)

Scroll to top of the page