Palagi e Bundu (SPC): "Al fianco del Comitato No Tunnel TAV, oggi in presidio sotto la sede del Consiglio Regionale"

"È chiaro come, sia in Regione quanto in Comune, ci si ostini a voler continuare il progetto e ugualmente lampanti sono i problemi che questo si porta dietro ormai da anni"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu -Sinistra Progetto Comune

"Dopo le notizie riguardo alle prescrizioni di settimana scorsa, non è stata fatta alcuna riflessione dagli enti locali preposti ai lavori. Anzi, come era già accaduto e come era già stato previsto, ancora si gioca la partita della retorica e si ignorano sia le soluzioni alternative proposte sia l'Analisi Costi Benefici.

Contro una gestione politica scollegata dalla cittadinanza e connessa solo alla logica del profitto, la mobilitazione è il segnale di chi cerca di scuotere un sistema ormai radicato negli anni. Per questo oggi siamo sotto la sede del Consiglio Regionale assieme al Comitato No Tunnel TAV Firenze, che ha organizzato il presidio e a cui rinnoviamo la nostra gratitudine per l'instancabile impegno nella lotta. 

Per una gestione al servizio della società, che tenga conto delle connessioni reali e degli effetti prodotti dalle proprie scelte, ma soprattutto che riconosca la centralità della cittadinanza e l'importanza della difesa del tessuto urbano ed extraurbano, simbolico ed effettivo". (fdr)

Scroll to top of the page