Palagi e Bundu (SPC): "Al fianco del movimento Fridays For Future e della mobilitazione internazionale"

"Anche a Firenze corteo per la giustizia climatica, con una forte attenzione alle politiche locali. L'ingenuità non è tra le nuove generazioni ma tra chi ci governa"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il modello di sviluppo immaginato da chi ci governa, a livello internazionale, nazionale e locale, non è compatibile con l'ambiente, così come con la giustizia sociale.

Le nuove generazioni vengono spesso applaudite per il loro impegno sui cambiamenti climatici, ma il sistema istituzionale le tratta come se fossero mosse da ingenuità. Invece hanno una forte consapevolezza, maggiore di molte forze politiche.
Per questo stamani eravamo al fianco del corteo che ha attraversato Firenze, in una giornata di mobilitazione che attraversa tutto il continente europeo.

Dal progetto anacronistico di un nuovo aeroporto a Peretola, passando per la finanziarizzazione dell'acqua pubblica, ci sono tante scelte sbagliate prese in Palazzo Vecchio.

Il tempo per agire si assottiglia sempre di più. Chiarezza e decisioni radicali si rendono sempre più inevitabili per garantire un futuro all'umanità sul nostro pianeta". (fdr)

Scroll to top of the page