Palagi e Bundu (SPC): "Ascensore delle case popolari: il Comune non dia la colpa al Governo"

"Non si può pensare che quando le destre vincono le elezioni nazionali si smetta di avere qualsiasi tipo di responsabilità locale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Per la Giunta di Firenze se non funzionano gli ascensori nelle case popolari è davvero colpa del Governo? Noi continueremo a denunciare tutte le mancanze anche di chi "sta a Roma", come abbiamo fatto anche nelle legislature precedenti, quando il Partito Democratica faceva parte degli esecutivi.

Lo abbiamo detto in maniera provocatoria. Quanti soldi servono per risolvere i problemi di via Liguria e via Pistoiese? Sinistra Progetto Comune si impegna a individuare le risorse necessarie, se il governo cittadino non è in grado. Non sappiamo che altro fare, oltre a continuare a chiedere azioni risolutive, che possano non penalizzare chi ha difficoltà motorie e le persone anziane.

Su via Accademia del Cimento attendiamo maggiori dettagli da parte dell'Amministrazione. Prendiamo atto che i lavori sono iniziati con trasferimenti ancora da concludere, rinnovando il massimo impegno a tutelare la cittadinanza anche durante i lavori. Chi vive negli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica non riceve nessuna carità, ma deve vedere garantiti i propri diritti!". (fdr)

Scroll to top of the page