Palagi e Bundu (SPC): "Centro Socio Educativo Il Totem: riapertura l'8 luglio, tenere alta l'attenzione"

"Soddisfatti che la mobilitazione di genitori e classi lavoratrici abbia ottenuto attenzione e interlocuzione da parte della Giunta. Ora prosegua il confronto"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Centro Socio Educativo Il Totem è una realtà importante per decine e decine di persone, così come i loro nuclei familiari e il personale che ci lavora. La prolungata chiusura di questo servizio ha causato numerosi problemi. 

L'attenzione delle classi lavoratrici e dell'utenza, grazie al Comitato dei Genitori e dell'organizzazione sindacale CUB, ha aperto oggi un'interlocuzione con l'Assessore Vannucci, che durante il nostro question time ci ha garantito la ripresa delle attività del CSE per l'8 luglio. Mancano ancora numerose garanzie per il futuro, specialmente in merito alla riorganizzazione del lavoro alla luce dell'emergenza Covid-19. Serve lavorare per un servizio che copra al meglio i bisogni, sia per la garantire il monte ore del personale attualmente in FIS (senza alcuna anticipazione da parte della Cooperativa).

Non si sta parlando di numeri però. Ma di persone e di vite. Che meritano grande attenzione da parte della politica e delle istituzioni. Continueremo a chiederle, ringraziando di nuovo il Comitato genitori e la CUB per la mobilitazione. E apprezzando l'impegno espresso dall'Assessore a monitorare la situazione". (fdr)

Scroll to top of the page