Palagi e Bundu (SPC): "Da Tajani a Eurnekian: il Sindaco e lo sprezzo del ridicolo con le Chiavi della Città"

"Perché non darle alla Meloni, magari in vista di un rimpasto di Governo nel 2024?"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Chissà, forse a forza di citofonare a Donzelli, ha aperto Tajani. In politica le porte si aprono e si chiudono con effetti sorprendenti. Lo diciamo ovviamente con ironia, alla luce degli articoli sulla stampa usciti negli ultimi giorni.
La decisione di dare le Chiavi della Città a un Ministro in carica è sbagliata. Conferma la necessità di dare un ruolo al Consiglio comunale per questo tipo di decisioni, perché gestire il potere in questo modo palesa enormi problemi di opportunità.

Il 4 febbraio è stata calendarizzata la cerimonia per il proprietario di Corporación América (azionista di maggioranza di Toscana Aeroporti) e ora viene fuori una notizia dal forte sapore renziano, di quando l'allora Sindaco di Firenze andava a trovare Berlusconi.
Ormai Firenze sembra essere una vetrina in cui esibire la costruzione di relazioni individuali, invece che essere una città in cui la politica vive nelle sue discussioni consiliari.

Addirittura il Sindaco richiama le funzioni del Ministro, sperando che Palazzo Vecchio possa stimolare al meglio un Governo a guida Fratelli d'Italia. 
Se questa è cultura di governo, continueremo a sperare di mandarla presto all'opposizione". (fdr)

Scroll to top of the page