Palagi e Bundu (SPC): "Monte dei Paschi: gli approfondimenti mai portati avanti"

"Una risoluzione depositata dal nostro gruppo consiliare è stata discussa e sospesa in attesa di approfondimenti mai però portati avanti. Il Partito Democratico non vuole parlarne?"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Se non fai polemica non ti rispondono: viene da pensare questo, alla luce delle notizie che si susseguono sulla Monte dei Paschi e i pericoli relativi ai livelli occupazionali. 
La risoluzione presentata a novembre dello scorso anno, oltre a ricostruire le vicende che hanno portato all'attuale situazione di crisi, chiedeva di prendere posizione per il mantenimento del controllo pubblico sulla banca, facendone un'occasione per ripensare al ruolo delle istituzioni e degli enti locali, in relazione all'economia del territorio, oltre che per massima tutela del personale e dell'utenza.

La maggioranza ci propose di non esprimere parere nella seduta, per rimandare a un approfondimento che però non è mai avvenuto. A settembre cercheremo di capire se si preferisce aspettare l'esito delle suppletive in cui è candidato Enrico Letta". (fdr)

Scroll to top of the page