Palagi e Bundu (SPC): "Multiutility e Champions: mettiamo Pereira a dirigerla!"

"Infelice aver usato nuovamente il riferimento calcistico, che tanto male ha portato al Maggio Musicale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ricordiamo come - nella fase di difesa delle scelte culturali e di bilancio di Pereira - il PD si fosse riferito all'importanza di "giocare in Champions". Sappiamo come è finita.
Ci appare infelice la dichiarazione del Sindaco di ieri sulla Multiutility ("da Champions"). Abbiamo la convinzione che sia un progetto sbagliato e ricordiamo come in Consiglio comunale lo stesso Sindaco ci avesse chiesto: "ma se non volete quotarla in borsa, da dove volete prendere i soldi?" (semplifichiamo).

Ecco, lo chiederemo noi a lui (o alla Giunta) lunedì, con un question time.
Quali sono le alternative alla finanziarizzazione? Comprendono comunque l'ingresso di privati? Si inseguiranno comunque le logiche del profitto, contrariamente a quanto chiesto dal referendum per l'acqua pubblica? E quando arriverà il piano industriale di Alia? Il 10 giugno?

Pensiamo che la gestione dei servizi pubblici essenziali debba essere oggetto di una discussione vera, diffusa, ampia e partecipata. Non ci interessa dire "avevamo ragione", ci interessa bloccare gli errori che danneggiano la città". (fdr)

Scroll to top of the page