Palagi e Bundu (SPC): "Nelle piazze e nelle strade di Firenze, a testa alta e senza nasconderci"

"Domani numerosi appuntamenti da parte delle classi lavoratrici e delle organizzazioni sindacali, sabato pomeriggio manifestazione delle realtà antifasciste e di lotta della nostra città"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In piazza e per le strade ci siamo sempre stati e ci saremo. Lottando al fianco di chi manifesta per i propri diritti, per la solidarietà, per un futuro migliore dello stato di cose presenti.
Domani mattina sosterremo la mobilitazione dei rider, quegli eroi della cosiddetta 'fase 1' che oggi si ritrovano sotto un inaccettabile ricatto da parte di multinazionali pronte a licenziare solo cancellando un'applicazione. Raggiungeremo anche la piazza delle classi lavoratrici del mondo dello spettacolo. Sono lotte importanti, di chi si ritrova completamente privo di strumenti per affrontare la pandemia e le scelte del Governo, prese in modo repentino e senza alcuna reale condivisione, con comunicazione col reale pressoché assente.
Sabato pomeriggio saremo inoltre al presidio, insieme alle numerose realtà che hanno promosso la manifestazione "Facciamoci sentire! ORA BASTA".
Ci sono ingiustizie che la pandemia ha solo reso evidenti, ma che si erano già accumulate nel corso degli anni. Ci sono lotte che non si sono mai fermate, anche se spesso ignorate dalle istituzioni e dal sistema d'informazione. Ci sono le lavoratrici e i lavoratori che hanno la necessità di riavere quella centralità che la Costituzione pretende. Ci sono nuove generazioni condannate a non avere futuro e intere esistenze in balia della disperazione, per l'assenza di adeguate risposte ai bisogni principali, che si credevano appartenessero al secolo scorso e che invece si fanno sempre più pesanti". (fdr)

Scroll to top of the page