Palagi e Bundu (SPC): "Oggi due piazze, per la dignità del lavoro"

"Manifestazione alle 15 in piazza Adua lanciata dall'assemblea 'Ogni giorno è il primo maggio', mentre alle 16 davanti ai cancelli Texprint"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Da molto tempo Firenze è attraversata dalle mobilitazioni organizzate dall'assemblea 'Ogni giorno è il primo maggio'. Si tratta di un percorso unitario che vede al suo interno diverse realtà del sindacalismo di base e numerose realtà politiche e sociali, impegnate per ottenere giustizia sociale e il necessario riconoscimento della centralità della dignità del lavoro per ottenere una società migliore.

Il nostro gruppo consiliare ha cercato di essere costantemente presente, negli appuntamenti lanciati nonostante le difficoltà legate al contesto pandemico. Saremo quindi oggi alle 15 in piazza Adua per chiedere "lavoro, diritti e dignità", rafforzando la voce di chi evidenzia tutte le iniquità del nostro tempo.

Alle 16 raggiungeremo anche l'assemblea davanti ai cancelli della Texprint promossa dal SI Cobas Firenze e Prato. Dopo aver lanciato un appello sottoscritto da numerosi gruppi consiliari di area provinciale fiorentina, si tratta di dimostrare anche con la nostra presenza tutto il sostegno e la solidarietà che crediamo necessario dare a questa vertenza. Ci chiediamo dove sia il resto della politica, di fronte a una situazione che dovrebbe suscitare indignazione unanime.

In questo anno di pandemia abbiamo imparato quanto erano false le parole di cambiamento pronunciate dal sistema istituzionale. Niente sarà ottenuto senza lotte, quindi occorre sostenerle in ogni occasione". (fdr)

Scroll to top of the page