Palagi e Bundu (SPC): "Sono state date garanzie per il Laboratorio Ausili per l'Apprendimento e la Comunicazione (LAAC)?"

"Lunedì torneremo di nuovo in consiglio comunale per avere aggiornamenti dalla Giunta sulle novità relative a questa importante esperienza del territorio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Laboratorio Ausili per l'Apprendimento e la Comunicazione (LAAC) situato nel presidio di San Felice a Ema ha iniziato la sua attività nel 1997 e da allora è stato centrale nell'assistenza a persone con gravi disabilità motorie, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica, per superare le loro difficoltà comunicative. Da alcuni mesi è stato inserito in un bando dall'AUSL costruito con modalità che rischiano di compromettere la continuità del servizio e le condizioni di lavoro, come denunciano da tempo l'associazionismo e le sigle sindacali. Per questo è da tempo che cerchiamo di portare l'attenzione della Giunta su questa importante realtà del nostro tessuto cittadino, per quanto non abbia competenze dirette: ci è stato garantito che l'ente sarebbe stato informato e aggiornato sui confronti tra le varie parti.

Dopo qualche settimana, non avendo appreso nessuna novità, abbiamo voluto riportare il tema in Consiglio comunale, con un nuovo question time. Per capire quali garanzie siano state date e in che forme. Il tempo passa, nell'incertezza per utenza e personale". (fdr)

Scroll to top of the page