Palagi e Bundu (SPC): "Trasporto pubblico e alluvione: come raggiungere le aree colpite"

"Emendamento accolto alla risoluzione di ieri e disponibilità della Giunta alla richiesta di un servizio specifico"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Alla risoluzione rivolta alla Regione Toscana, proposta da Fratelli d'Italia, abbiamo aggiunto un nostro emendamento, perché la gratuità di alcune linee sia estesa a chiunque fino alla fine di novembre. Diventa quasi impossibile poter distinguere chi si reca nelle aree alluvionate per volontariato, perché magari ci sono aiuti che arrivano senza passare da associazioni o Protezione Civile.

Ringraziamo tutti gli altri gruppi consiliari per aver sostenuto questa modifica.

Così come ringraziamo l'Assessore Giorgetti per averci dato riscontro immediato, questa mattina, alla proposta di istituire un servizio sul territorio comunale di Firenze per arrivare direttamente all'Osmannoro. Al momento il sistema istituzionale ritiene sufficiente la possibilità di utilizzare la linea 30 (da Porta a Prato), o la linea 29 da Rifredi e volentieri rilanciamo questa informazione.

È stata presa in considerazione l'ipotesi di un collegamento dall'interscambio Guidoni, che però sembra rischiare di complicare e allungare i percorsi già attuati.

Ci sono tante persone, anche giovanissime, disponibili a continuare ad aiutare Campi Bisenzio. L'attenzione non dovrà scendere, con il trascorrere dei giorni.

Continueremo ad essere di aiuto anche registrando le richieste di un servizio aggiuntivo, se sarà necessario, perché ci sia la massima organizzazione possibile e non si creino intralci nel tentativo di costruire percorsi di solidarietà". (fdr)

Scroll to top of the page