Palagi e Bundu (SPC): "Un anno in carcere per Zaki: bene l'impegno del Comune di Firenze, ora anche la cittadinanza onoraria"

"Prosegue la surreale e ingiusta vicenda di Patrick George Zaki. Non possiamo lasciare che cada nel rassegnato silenzio, quindi chiediamo il rilancio dell'impegno del nostro Comune"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In tutta Italia si rilanciano iniziative per chiedere la libertà di Patrick George Zaki. Il Sindaco ha dato ascolto al Consiglio comunale, esponendo due striscioni, con cui Palazzo Vecchio rinnova anche la sua richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni. Analoghe azioni sono state portate avanti nelle sedi dei Quartieri, spesso esponendo quanto predisposto e donato dai nostri gruppi consiliari.

Qualche giorno fa abbiamo chiesto, con una risoluzione, un gesto in più. Perché ancora non si intravede la fine per una detenzione che ieri ha superato l'anno di durata. La cittadinanza onoraria è stata voluta da numerosi enti locali. Che lo faccia anche il nostro Comune, rafforzando ancora di più la pressione internazionale sull'Egitto". (fdr)

Scroll to top of the page