Palagi e Bundu (SPC): "Violenza ai cancelli della Texprint, solidarietà ai lavoratori sotto attacco"

"Uno sciopero che prosegue, nonostante la negazione dei diritti a cui sono sottoposte le persone in lotta per la loro dignità. Presidio oggi alle 18 in piazza Duomo di solidarietà"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Questa mattina si è cercato di reprimere con la forza il presidio di fronte alla Texprint. Uno sciopero che va avanti da giorni, che non si lascerà sicuramente intimidire. Non a caso è stata già convocata una risposta di piazza, alle 18 in piazza Duomo a Firenze, a cui stanno aderendo in queste ore diverse realtà.

Il nostro gruppo consiliare era a Prato sabato e conferma il suo supporto a questa lotta. Il sistema istituzionale si riempie la bocca di legalità e diritti, ma tollera le forme di sfruttamento presenti sui propri territori. Dal presidio si è alzata una domanda: da che parte sta la politica? Noi sappiamo benissimo di dover sostenere le classi lavoratrici, specialmente quando si vorrebbe togliere loro la voce.

Troviamo preoccupanti le immagini viste, anche se non sono purtroppo nuove. Per questo non possiamo che aderire e sostenere il presidio lanciato in queste ore". (fdr)

Scroll to top of the page