Palagi (SPC): "Archivio di Deposito: ancora in attesa di soluzioni, ma derattizzato "

"Continueremo a pagare un affitto di oltre 14.500 euro mensili, mentre non è chiaro cosa faremo in viale Belfiore"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Ancora aggiornamenti sul Deposito dell'Archivio storico del Comune di Firenze, un importante servizio del nostro Comune.

C'è stato un intervento straordinario, ma nessuna emergenza secondo la Giunta. Ne prendiamo atto, soprattutto della derattizzazione e della deblattizzazione avvenute lunedì 16 settembre, pochi giorni fa. Chissà cosa deve accadere per pensare di essere di fronte a un'emergenza, sul piano politico.

Ci è stato scritto che non ci sarebbero rischi per la salute di chi lavora e dell'utenza, ma non si è negato che siano state sospese le attività del personale.

Rimane inoltre incerto il futuro dei luoghi. Continuiamo a pagare 14.510,09 euro mensili per l'affitto di via Valdinievole, mentre non è chiaro a cosa serviranno i locali destinati al Comune di viale Belfiore, riconosciuti come inadatti per la finalità di deposito di carta (essendo sottoterra).

Proveremo ad aiutare a risolvere questa situazione entro la fine di questa consiliatura, porteremo il tema in Consiglio perché possa diventare una priorità". (fdr)

Scroll to top of the page