Palagi (SPC): "Se il consigliere regionale Marco Stella (Forza Italia) ci copia un'interrogazione di ottobre senza aggiornare i dati"

"La politica dovrebbe occuparsi in modo serio e responsabile dei problemi, specialmente delle RSA sotto pandemia Covid-19. Imbarazzante che non siano stati neppure aggiornati i numeri"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Il 26 ottobre 2020 abbiamo portato in aula un question time avente per oggetto RSA, camere vuote per liste di attesa vuote o assenza di spazio? Veniva ricostruita la situazione all'interno delle strutture di Montedomini e si chiedeva conto delle liste d'attesa per un servizio essenziale, un diritto negato, dato in appalto e in cui le condizioni di lavoro sono lesive della dignità di chi ci opera.

Ora, a distanza di quasi tre mesi, il Consigliere regionale di Forza Italia, Marco Stella, protocolla un'interrogazione che copia-incolla il nostro testo. Senza neanche aggiornare i numeri. Nel frattempo tutto è rimasto assolutamente identico? Noi ci stiamo ancora informando e ci permettiamo di dubitare che sia così. Ci avesse almeno citato o si fosse preso il disturbo di ascoltare la risposta della Giunta (che pure non ci aveva soddisfatto)... L'unica cosa che ci fa piacere è che nel riprendere il nostro lavoro ha mantenuto almeno in parte il linguaggio di genere e l'attenzione a chi lavora. Comunque non ha copiato proprio tutto. Ha evitato tutta la parte in cui ricordavamo i nostri atti in consiglio comunale per la non autosufficienza e per chi opera in questo ambito. Aggiungendo due righe in cui parafrasare i contenuti della nostra ultima domanda di ottobre.

Va bene così. La sinistra è utile anche senza essere direttamente presente in Consiglio regionale. Al Consigliere Marco Stella ci offriamo per eventuali altri supporti di cui dovesse avere necessità". (fdr)

Scroll to top of the page