"Appoggio alla protesta di oggi dei cittadini sotto Palazzo Vecchio. L'assessore Giorgetti si nasconde ancora dietro al fatto che la strada è privata, ma i disagi sono pubblici. Otto question time della Lega ma ancora nessuna risposta ai problemi"
"Il cantiere per la costruzione del parcheggio in via di Ripoli, presso il podere la Mattonaia, non garantisce la sicurezza degli abitanti del numero civico 55 che, allo stato attuale, non dispone di nessun marciapiede, e separazione o protezione, nei confronti del cantiere in corso (e che durerà un anno) ed anche nei confronto dei mezzi pesanti che hanno piena facoltà di transitare, in ogni momento. Siamo all'ottavo question time sulla vicenda, nel giorno in cui i residenti, giustamente arrabbiati, sono in presidio sotto Palazzo Vecchio, e ancora la giunta, oggi con l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, balbetta che la strada è privata e quindi non sarebbe un problema di competenza comunale. Noi rispondiamo che, se la strada è privata, i disagi sono pubblici, così come il suo futuro uso con il parcheggio, e i cittadini meritano risposte e soluzioni mentre, ad oggi, viene semplicemente detto di arrangiarsi".
Questa la dichiarazione del capogruppo della Lega Federico Bussolin, che aggiunge: "continueremo a seguire questa incresciosa vicenda. Ad oggi registriamo la perdurante sordità di questa amministrazione davanti alle giuste lamentele dei cittadini". (fdr)