“Il Patto della bistecca lanciato da Giani e Nardella è già indigesto dopo pochi giorni, a sentire le dichiarazioni del Sindaco Falchi. È chiaro che ci siano più ombre che luci in questa strategia” commenta così il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, in riferimento alle dichiarazioni del Sindaco Falchi sullo sviluppo di Peretola.
“Ci risulta - continua Bussolin - che il 26 Gennaio il Presidente Enac abbia informato i rappresentanti dell’Associazione VAS dell’intenzione di procedere ad un nuovo Masterplan solo se esiste un accordo fra le amministrazioni del territorio. Accordo che, oggi, è saltato con il niet del Sindaco di Sesto Fiorentino”.
“Presenteremo una interrogazione - conclude Bussolin - per capire se, grazie al caos interno al Partito Democratico, anche l’ipotesi della pista declinata di lunghezza pari a 2.200 metri per Peretola, proposta dal noto progettista aerospaziale Giani, sarà accantonata. Forse oltre alle bistecche servirebbero più confronti, in particolare con quei cittadini che da oltre 20 anni subiscono l'inquinamento acustico”. (fdr)