La consigliera preannuncia un’interrogazione
“Frequento piazza della Vittoria da tempo, specie da quando ho il mio piccolo Leone (che si chiama così ma è un cane di piccola taglia!). La piazza è diventata anche un luogo di ritrovo di amici per me. Amici e amiche coi quali ho condiviso gli aspetti di degrado che purtroppo affliggono questa bella piazza cittadina”. Lo dichiara la consigliera della Lega Michela Monaco.
“Come si può vedere dalle foto, ci sono almeno due situazioni di pericolo per piccoli tombini scoperchiati, uno con fili elettrici esposti. Inoltre, è ormai usuale che le panchine della piazza vengano spostate da gruppi di giovani che si ritrovano lì nelle ore della sera, quindi divelte dalla loro sede, col risultato che alla fine si rompono... oltre a ciò sono anche state portate sedie di plastica verdi, adesso fatte a pezzi. L'addetto del furgoncino Alia ha detto agli abitanti che non può portare via i resti” aggiunge Monaco.
“Come se tutto ciò non bastasse, ultimamente sono state ritrovate a terra anche siringhe. Considerato che la piazza è molto frequentata da bambini un aspetto preoccupante” spiega Monaco, che conclude: “Per tutti questi motivi presenterò presto un’interrogazione in Consiglio comunale, per capire se l’amministrazione intenda intervenire per risolvere questi piccoli-grandi problemi”. (fdr)