"Il prossimo autunno dovrebbero iniziare i lavori"
"Dopo diverse interrogazioni e un esposto, ieri abbiamo presentato l'ennesimo question time su Piazza della Vittoria e meno male, visto che abbiamo scoperto che nonostante le proteste di cittadini, comitati e associazioni i lavori nella Piazza dovrebbero iniziare nell'autunno 2019" affermano Arianna Xekalos e Francesco Torselli, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia e Firenze in Movimento.
"Ancora una volta l'Amministrazione Nardella decide di andare avanti senza ascoltare nessuno, senza tener conto della storicità della Piazza e dei vincoli a cui è sottoposta - continuano Xekalos e Torselli - e poi parla di democrazia. Piazza della Vittoria è una piazza risalente a novanta anni fa circa, sottoposta e protetta da specifici vincoli che non sembra siano stati rispettati. I cittadini lo sanno, lo urlano da mesi, cos'altro possono fare?".
"Abbiamo saputo che è partita una nuova raccolta firme, a dimostrazione che questo tema interessa Firenze ed i fiorentini. A quanto pare più dei suoi attuali amministratori. E' una vergogna a cui presto si deve mettere la parola fine - concludono Xekalos e Torselli -. Invece di cambiarne la fisionomia, Piazza della Vittoria deve essere tutelata, non c'è altro da dire. In questi cinque anni abbiamo dimostrato il nostro interesse per il verde pubblico e l'ambiente in generale, se avremo l'onore di poter amministrare Firenze continueremo su questa linea e state certi che i lavori a settembre non inizieranno". (fdr)