Promozione turistica. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “Delocalizzare in via de’ Neri!”

“Il Comune di Firenze chiederà di togliere una via in cui si fatica a camminare dalle aree da promuovere?”

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“L’impegno della Giunta per promuovere l’intera Firenze e tutta l’area metropolitana, rivendicata dalla Vicesindaca, come si concilia con Destination Florence che invita ad andare all’Antico Vinaio in via de’ Neri?
Convention Bureau ha anche soci privati, ci è stato spiegato. Quindi basta pagare per ricevere la “promozione?”. Non si apre una questione su opportunità, evitando di ragionare su conflitti di interessi? I finanziamenti pubblici sono solo una parte del contenuto complessivo delle diverse iniziative promosse.
Tutto molto interessante, così come lo sono i numeri snocciolati nel Salone de’ Dugento.
Che però non affrontano il punto. Nei prossimi giorni metteremo insieme i vari atti di questa consiliatura, anche perché non ci sfugge come i cambi di deleghe voluti dal Sindaco abbiano coinvolto anche questo comparto.
Sosteniamo che manchi una politica capace di governare davvero il fenomeno. Oggi si sarebbe dovuto semplicemente dire che le cose devono funzionare diversamente. Chiederemo conto dell'incontro annunciato dalla Vicesindaca, anche se non abbiamo capito se si chiederà di togliere via de' Neri dagli itinerari che necessitano di promozione”. (s.spa.)

Scroll to top of the page