“La Lega non può non accogliere in modo favorevole la proposta di Confesercenti di istituire la Qcard, a difesa e a tutela delle botteghe di vicinato. Il cittadino – spiega il consigliere della Lega Salvini Firenze Andrea Asciuti – dotandosi di questa card, potrà scoprire tutte le offerte ed i servizi, aggiornati in tempo reale, dei negozi che aderiranno all’interno del comune fiorentino.
Già a Marzo, durante la prima ondata di CoViD-19, avevo fatto un appello sui social, invitando i fiorentini ad evitare assembramenti con file davanti ai centri commerciali, e ad acquistare anche nelle piccole botteghe del proprio quartiere”.
Della stessa idea è il consigliere Antonio Montelatici. “L’istituzione di questa card favorisce sicuramente l’economia locale e, soprattutto, rafforza l’importanza delle botteghe, facendole diventare presidi sociali e di legalità sul territorio comunale.
Anche il Governo centrale – conclude il consigliere della Lega Salvini Firenze Antonio Montelatici – dovrà fare la sua parte, diminuendo le tasse e limitando le chiusure”. (s.spa.)