Quartiere 2. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (SPC Q2): “Impossibile parcheggiare e ritardi per chi ha contrassegno di invalidità”

“Nella zona tra piazza Savonarola, via Pier Capponi, via Leonardo da Vinci e via della Robbia, da fine settembre a metà ottobre, una situazione ingiusta per la cittadinanza”

“Prima sono comparsi dei cartelli, senza riferimento alle ordinanze. Poi i riferimenti sono arrivati, ma si è esteso il divieto di sosta, per tutta la zona compresa tra piazza Savonarola, via della Robbia, via Pier Capponi e via Leonardo da Vinci.
In una città dove già ordinariamente è diffuso il problema del parcheggio per la residenza, si è scelto – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2 Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli – di lasciare per quasi un mese le persone senza stalli in una vasta area.
Non solo: a chi ha un contrassegno di invalidità doveva essere garantita un’alternativa. A parole è stata data subito, nella pratica solo ieri si è iniziato a provvedere alla cosa, nonostante sia dal 26 settembre che è apparsa la prima segnaletica.
Lunedì – concludono Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli – porteremo il tema in aula con un question time, per capire come sia stato possibile questo disservizio e quali provvedimenti intenda prendere l'Amministrazione perché non si ripeta.
Chiederemo inoltre se i lavori finiranno effettivamente il 17 ottobre”. (s.spa.)

Scroll to top of the page