Dopo l’annullamento dell’edizione del 2020, per motivi legati all’emergenza sanitaria Covid, quest’anno il Quartiere 5 ripropone “Il Libro del Vicino”. Attraverso la risposta all’avviso pubblico, scrittori e autori della città Metropolitana potranno presentare la loro opera su piattaforma digitale nell’arco delle manifestazioni che si terranno nel mese di maggio. Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid il Quartiere 5 si è attrezzato, in collaborazione con le Biblioteche Buonarroti e Orticoltura, nel mettere a disposizione il canale youtube e la piattaforma digitale istituzionali per valorizzare il lavoro svolto dagli autori del nostro territorio.
Il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, insieme al Presidente della Commissione Cultura Andrea Ciulli, invitano a partecipare a questa nuova edizione convinti che “il Libro del Vicino è una grande occasione per testimoniare la vivacità culturale del nostro territorio e scoprire talenti e storie diventati libri scritti da cittadini che vivono e operano nell’area metropolitana. Quest’anno la manifestazione si impreziosisce nella sua data di esordio con la celebrazione del 40°+1 anno di costruzione della Biblioteca Buonarroti di viale Guidoni 188, una bella storia che vogliamo ripercorre valorizzandone la presenza oggi nel Quartiere”.
Per partecipare potete consultare il link https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5 e seguire le indicazioni.
Unico impegno chiesto agli autori è quello di partecipare agli incontri previsti e donare tre copie della loro opera, delle quali due saranno inserite nel patrimonio delle due Biblioteche pubbliche mentre una rimarrà a disposizione del Quartiere. (s.spa.)