“La piscina Paganelli sul Viale Guidoni nel Quartiere 5 è di nuovo chiusa. Dopo l’apertura fugace di fine luglio, le porte di ingresso sono di nuovo sbarrate alla cittadinanza ormai da diversi mesi.
Il motivo? Il rifacimento della copertura dell’impianto, che è stato deciso dal Comune nel lontano novembre 2020 con una previsione stimata di durata dei lavori di 270 giorni dalla consegna del cantiere, avvenuto un anno dopo”.
“Se la matematica non è un’opinione – esordisce l’ex candidato sindaco in Palazzo Vecchio Roberto De Blasi – i lavori sarebbero dovuti terminare nell’autunno 2022, quindi siamo già in ritardo di oltre un anno”.
“Mi sono recato personalmente sul cantiere e la situazione è ancora in alto mare. Voglio ricordare che la ditta esecutrice ha vinto l’appalto per un importo considerevole, pari a quasi 700 mila euro, e il Comune aveva già concesso una proroga dei lavori fino a fine gennaio di quest’anno”.
“Ed invece? Purtroppo le premesse non fanno ben sperare” dichiara rammaricato De Blasi.
“Si tratta dell’ennesimo lavoro non controllato dal Comune e lasciato in balìa di ditte che non rispettano i termini contrattuali? Lunedì prossimo ci aspettiamo delle risposte dall’assessore Guccione, e speriamo davvero che la piscina Paganelli non sia l’ennesimo buco nero di un’Amministrazione che sembra aver dimenticato che sono i cittadini i primi interlocutori da rispettare” conclude il Capogruppo De Blasi.
https://www.programmiamofirenze.it/ (s.spa.)