Oggi in consiglio comunale il consigliere Rossi ha riportato uno spiacevole episodio, appreso da fonte diretta sui social, ricostruendo il fatto dalle parole di chi ha vissuto questo episodio.
"Lunedì 3 dicembre – ha raccontato Rossi in aula – nel quartiere di Novoli , verso le 21, una pattuglia di carabinieri si sarebbe fermata alla vista di un bacio di due ragazzi dello stesso sesso di 21 anni. Avrebbe richiesto i documenti e poi in malo modo i militari avrebbero detto di fare determinate cose a casa propria dove non li avrebbe visti nessuno.
I ragazzi non hanno denunciato nulla , perché non dichiarati e preferiscono mantenere l'anonimato, ma se realmente fossero andate così le cose, credo sia impensabile che a Firenze vi siano ancora queste discriminazioni. A maggior ragione da parte di chi veste una divisa, rappresentando lo Stato, lo trovo inaccettabile. Ho chiesto all’assessore di sollecitare maggiore attenzione nei tavoli del Cosp in questo senso e l'ho interrogato in merito ai progetti di formazione per il contrasto alla discriminazione presi in considerazione dall’amministrazione”. (fdr)